11 Novembre 2020

Piazza Affari in rialzo, sale Tim dopo i risultati

di La redazione

Ftsemib +0,3%

 

Borse in Europa in lieve rialzo, indice EuroStoxx 50 +0,1%. Ftse mib di Piazza Affari +0,3%. Dax di Francoforte +0,3%.

Stamattina in Asia clima complessivamente positivo, in continuità con il movimento avviatosi a seguito dell’annuncio di Pfizer e BioNtech sul vaccino. Restano indietro quelle della Grande Cina, penalizzate dalle norme di contrasto alla formazione di monopoli nel web introdotte ieri dalle autorità di Pechino. Il Nikkei di Tokyo (+1,6%), sale per il settimo giorno consecutivo.

L’indice Hang Seng di Hong Kong ed il CSI 300 di Shanghai e Shenzen sono in lieve calo. Arretrano per il secondo consecutivo i giganti do Internet, messi in ginocchio dalle nuove prescrizioni sull’e-commerce, sui pagamenti digitali, sulla gestione dei dati personali e sulle pubblicità mirate, emanate dagli enti di regolazione.

Alibaba, che ieri ha perso il 5%, si avvia a chiudere con un ribasso del 7%: in due giorni sono svaniti cento miliardi di dollari di capitalizzazione….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play