19 Agosto 2021

Borse europee giù, cade il lusso

di La redazione

Nasdaq +0,1%

 

L’indice EuroStoxx 50 è in calo dell’1,5% in avvio di seduta: franano le società del lusso, già ieri in forte ribasso, Kering -7%, LVMH -6%. A Pechino, sta prendendo forma una linea politica meno tollerante degli eccessi e delle sperequazioni nella distribuzione della ricchezza.  Da quel che sta filtrando dalla riunione del Comitato Permanente del Congresso, sono in arrivo provvedimenti che potrebbero frenare i consumi di prodotti di lusso da parte delle aree della popolazione più ricca.

Ftse Mib -1,3%.

Stamattina le Borse dell’Asia Pacifico scendono insieme al petrolio ed alle materie prime. Lo yen si rafforza su dollaro, ma la valuta statunitense si apprezza nei confronti di quasi tutte le controparti. I tassi di mercato sono poco mossi. In generale, scende la propensione al rischio un po’ ovunque.

I future di Wall Street sono in ribasso di circa lo 0,7% all’indomani della pubblicazione dei verbali della riunione del Federal Open Market Committee della Federal Reserve…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play