14 Ottobre 2020

Piazza Affari apre e non si muove, sale Atlantia

di La redazione

Ftse Mib +0,1%

 

Avvio di seduta cauto delle borse dell’euro, in attesa degli interventi di Christine Lagarde e del membro del board esecutivo della BCE, Philip Lane.

Ftse Mib +0,1%.

Indice delle blue chip europee, EuroStoxx 50 +0,2%.

Le borse dell’Asia Pacifico sono poco mosse, incerte sulla via da prendere: le indicazioni da seguire sono contrastanti, i future di Wall Street salgono, anche se di poco, ma ieri la seduta del mercato azionario degli Stati Uniti è terminata in ribasso: S&P 500 -0,6%. Anche il Nasdaq è sceso, benché solo dello 0,1%, per effetto del peggioramento nel finale di Apple, in calo dopo la presentazione dei nuovi prodotti, una nuova serie di iPhone e un diffusore acustico. Il titolo ha perso il 2,5% perché due modelli dell’iPhone 12 non possono essere prenotati fino al 6 novembre e perché ci si aspettava anche un’evoluzione degli AirPods.

A zavorrare Wall Street sono state anche JP Morgan (-1,6%) e Citi (-4%), le due grandi banche che ieri hanno…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play