2 Dicembre 2021

BORSE EUROPEE IN DISCESA, A MILANO CADE STM: -4%

di La redazione

Apple avvisa in fornitori che la domanda di iPhone 13 rallenta

 

Borse europee in calo di oltre un punto percentuale, indice EuroStoxx 50 -1,2%, Dax -1,2%, FTSEMIB -1,4%.

La correzione si spiega con la brusca inversione di tendenza di Wall Street, in seguito alla scoperta del primo caso di variante Omicron negli Stati Uniti. Nel corso della notte i future di Wall Street sono risaliti, ora l’S&P500 anticipa un avvio in rialzo dello 0,6%,

Scendono stamattina alcune società della filiera di Apple, dopo che Bloomberg ha scritto di un calo della domanda di iPhone 13. STM -4% è la peggior blue chip di Piazza Affari. ASML -4% è la peggior blue chip dell’Eurostoxx 50. In generale sono deboli i Tech, con lo Stoxx del comparto in calo del 2,5%.

Lo spavento legato alla diffusione della variante omicron è parzialmente rientrato grazie alle prese di posizione della comunità scientifica che segue la pandemia. L’OMS ha detto che i vaccini sono probabilmente in grado di proteggere dalle varianti più aggressive. Il Chief Medical Officer…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play