17 Giugno 2021

Borse europee in lieve calo, bene le Banche. Vola il Dollaro USA

di La redazione

Oro in caduta del 2,5% sui minimi da cinque settimane

 

Le Borse europee sono in lieve calo dopo le novità di ieri. L’indice Eurostoxx 50 è in ribasso dello 0,3%. FtseMib piatto.

Si mettono in luce le banche con un guadagno dell’1,1%.

La Fed ha mantenuto stabili i tassi di interesse e l’acquisto mensile di obbligazioni, anche se ha segnalato che entro la fine del 2023 potrebbero essere previsti due rialzi dei tassi, viste le previsioni per una crescita economica e un’inflazione più rapide. Queste in estrema sintesi le novità emerse ieri sera dall’attesissimo meeting della banca centrale statunitense.

A Wall Street i future su S&P500 e Nasdaq si muovono in ribasso dello 0,3%.

Vivace il mondo delle macrovariabili

Il dollaro si rafforza ancora dopo aver registrato ieri la miglior seduta dal 19 marzo 2020, il cross euro dollaro è sceso a 1,194, minimo da due mesi grazie all’ipotesi di tassi più alti.

Sul mercato obbligazionario, il rendimento del Treasury a 10 anni è cresciuto a 1,57% da 1,49%.

Bund decennale…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play