23 Giugno 2021

Borse europee in lieve rialzo, bene Materie di Base e Energetici

di La redazione

FtseMib +0,2%

 

Le borse europee si muovono in lieve rialzo con EuroStoxx 50 e FtseMib, rassicurate dalle ultime esternazioni di Jerome Powell sulla transitorietà dell’inflazione.

In evidenza Materie di Base e Energetici, mentre il petrolio si porta sui nuovi massimi pluriennali nell’aspettativa di un ulteriore calo delle scorte Usa. L’API stima una contrazione di 7,2 milioni di barili. Oggi pomeriggio i dati ufficiali dell’EIA.

L’indice Bloomberg Commodity delle principali materie prime è tornato a salire, in vista di un’accelerazione della crescita economica mondiale.

Il bitcoin allunga in rialzo del 4% oltre i 34mila dollari, ieri è arrivato a perdere quasi il 10% scendendo sotto quota 29mila.

Calma piatta sul dollaro, cross euro dollaro 1,193.

Titoli Piazza Affari

WeBuild +0,5%. Il Sole 24Ore scrive che la prima tranche degli aiuti previsti dal Piano di Ripartenza e Resilienza andrà a finanziare 105 progetti di natura infrastrutturale: lo stanziamento vale circa 15,7…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play