5 Ottobre 2020

Trump sta bene, borse in rally

di La redazione

Ftse Mib +1%

 

La Borsa di Milano inizia la settimana in rialzo, anche per effetto del miglioramento delle condizioni di salute di Donald Trump. Ftse Mib +1%.

La Casa Bianca ritiene che il presidente possa essere dimesso dall’ospedale più tardi nel pomeriggio, lo ha detto il capo di gabinetto, Mark Meadows a Fox News. Il presidente incontrerà il team medico per valutare le sue condizioni di salute.

Dall’ospedale, Trump ha scritto oggi una serie di Tweet nei quali condensa, in pochissime, parole, il proprio programma di governo. Forti tagli alle regolamentazioni, meno alle tasse, no all’aborto, “Legge ed Ordine”, forze armate più potenti, nuovi massimi di Wall Street.

Euro dollaro in rialzo a 1,177 (+0,7%). Oggi l’Eurogruppo discute dell’erogazione dei fondi UE, domani all’Ecofin si parla della nomina del successore di Yves Mersch all’interno del Consiglio esecutivo BCE.

Il petrolio Brent rimbalza a 41 dollari il barile: +5%, dal -6,3% della scorsa settimana. Stamattina uno dei…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play