4 Agosto 2021

Borse europee in rialzo, a Milano brillano FinecoBank e Poste

di La redazione

Borse dell'Asia in rialzo con i tech

 

Le Borse europee si muovono in moderato rialzo sostenute dal tono positivo dei listini dell’Asia-Pacifico. Indice Eurostoxx 50 +0,56%, FtseMib di Milano +0,60%. Tra le blue chip si mettono in luce FinecoBank +1,5%, Poste +2,2%, in seguito ai conti positivi del semestre.

Ieri sera i principali indici azionari di Wall Street hanno accelerato nel finale andando a chiudere a ridosso dei massimi storici, grazie al tono positivo delle trimestrali. Si calcola che il 90% delle aziende appartenenti al’S&P500 finora abbia sorpreso in positivo. L’S&P500 e il Dow Jones hanno guadagnato lo 0,8%, Nasdaq +0,6%.

Quadro Macro

Le preoccupazioni per l’andamento della pandemia si riverberano positivamente sui prezzi dei bond governativi. Di conseguenza, il rendimento del Treasury a 10 anni si è attestato a 1,17%, sui minimi da cinque mesi. Il rendimento del BTP decennale è sceso a +0,56%, il livello più basso da quattro mesi. Bund tedesco -0,48%.

Euro dollaro piatto a…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play