6 Dicembre 2021

BORSE EUROPEE IN RIALZO, A PIAZZA AFFARI CADE TELECOM ITALIA

di La redazione

Future di Wall Street in rialzo

 

La settimana inizia in Asia con il quarto rialzo consecutivo del Kospi di Seul (+0,5%) e del CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen (+0,4%). Il Nikkei di Tokyo perde lo 0,3%, il BSE Sensex di Mumbai lo 0,4%.

Hang Seng di Hong Kong -1,1%. L’indice Hang Seng Tech è in calo del 2,5%, nuovo minimo dal lancio del paniere, nel luglio del 2020. Alibaba -4%: la società hacomunicato stanotte una riorganizzazione del top management: lascia dopo 15 anni la carica di CFO, Maggie Wu: il suo posto, a partire da maggio, sarà preso da Toby Xu, in precedenza il vice di Wu. Alibaba ha anche annunciato sul suo blog una riorganizzazione delle attività nell’e-Commerce: nasceranno due distinte aree, una focalizzata sulla Cina, l’altra sul resto del mondo.

Evergrande è in calo del 3%, in recupero dal -11% di stanotte. Il conglomerato ha comunicato venerdì alle autorità di controllo di aver ricevuto da alcuni suoi creditori una richiesta di pagamento da 260 milioni di dollari.

I future…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play