7 Maggio 2021

Borse europee in rialzo, a Piazza Affari scende Enel

di La redazione

Ftse Mib +0,3%

 

Indice EuroStoxx 50 +0,6% in avvio di seduta. Di gran lunga la migliore, in questo indice, è Adidas +7% a Francoforte dopo la revisione al rialzo delle previsioni sulle vendite nel 2021: l’incremento sarà intorno al 17-19%, ovvero, la parte alta delle precedenti indicazioni societarie. Sempre a Francoforte, c’è il +1,8% di Infineon, SocGen ha alzato il target a 41,50 euro, ed il +2% di Siemens.

Il Ftse Mib è in rialzo dello 0,3%.

Il petrolio WTI è in lieve rialzo a 64,8 dollari il barile. Tra le materie prime c’è il balzo del minerale di ferro (+5%). I rincari delle materie prima cominciano a mettere in seria difficoltà le aziende: il Sole24Ore dà conto della carenza della banda stagnata, quella utilizzata per i barattoli e le lattine. I rincari da inizio anno sono stati del 40%, abbastanza per mettere a rischio l’inscatolamento del pomodoro campano.

Risucchiato dall’euforia che coinvolge tutte le principali commodity, l’oro è salito ai massimi da febbraio a 1.820…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play