14 Giugno 2021

Borse europee in rialzo, nuovo record per il Dax di Francoforte

di La redazione

FTSEMIB +0,5%, quasi tutte positive le 40 blue chip

 

Le Borse europee si muovono in rialzo in avvio di settimana, l’indice Eurostoxx segna nuovi massimi dal 2008, il Dax di Francoforte aggiorna il record storico, il FTSE 100 di Londra tocca il livello più alto da marzo 2020.

Il FtseMib di Milano riparte con tono positivo, dopo aver messo a segno la sesta settimana positiva di seguito. Sono da oggi tredici le regioni in zona bianca, circa 40 milioni i cittadini liberi da coprifuoco e altre prescrizioni salvo mascherina e distanziamento.

Tra i settori europei (tutti positivi) si mettono in luce Energetici e Tech +1%.

Il G7 si è concluso senza decisioni eclatanti. Il vertice ha trattato di tassa minima globale, ma anche di lotta alla pandemia e difesa dell’ambiente, vaccini da donare ai paesi poveri, fondi da destinare alla ricerca e scambio di informazioni scientifiche e sanitarie.

Macrovariabili

Il petrolio è in rialzo dello 0,5% su nuovi massimi pluriennali: WTI oltre i 71 dollari, Brent oltre i 73…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play