22 Ottobre 2021

BORSE EUROPEE IN RIALZO, SALGONO ANCHE I TASSI DI MERCATO

di La redazione

BTP a 1,02% di rendimento

 

L’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,5% all’indomani del record dell’S&P500 di Wall Street.
Ftse Mib di Milano +0,3%. Dax di Francoforte +0,3%.

Il mercato azionario tira un sospiro di sollievo e sale in quanto sembra scongiurato il crollo di Evergrande: secondo indiscrezioni del quotidiano finanziario Securities Times, il conglomerato finanziario ed industriale ha avviato l’iter per pagare nelle prossime ore 83,5 milioni di dollari di interessi sul bond Marzo 2022. Il periodo di grazia di un mese scade il 23 ottobre: se i creditori non riceveranno quanto spetta, sarà default. La società non parla, così come la banca incaricata di saldare i conti con le obbligazioni di Evergrande, ma il mercato sembra fidarsi di quanto scrive il Securities Times, una testata vicina alle autorità di Pechino.

Stamattina l’indice Bloomberg APAC delle borse dell’Asia Pacifico è sulla parità. Hanno chiuso in rialzo l’Hang Seng di Hong Kong ed il CSI 300 dei listini di Shanghai e…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play