26 Agosto 2021

Borse europee in ribasso nel finale di seduta, scende WallStreet

di La redazione

Ftse Mib -0,7% prima dell'asta finale

 

La borsa degli Stati Uniti gira in ribasso all’indomani dei record. Dietro al peggioramento ci potrebbe essere anche la notizia dell’attacco suicida all’aeroporto di Kabul, Al Jazeera riferisce che ci sono almeno dieci morti.

Nasdaq -0,4%. Dow Jones -0,1%.

Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate di 353 mila, dato peggiore delle attese, pari a 350 mila, rispetto a quello precedente di 349 mila.

Le richieste continue sono stare pari a 2,862 milioni, sempre peggio delle attese di 2,77 milioni. Il dato precedente è stato pari a 2,86 milioni.

Gli occhi degli investitori sono puntati sul Simposio annuale della Fed di Jackson Hole, che inizierà domani, dal quale attendono maggiori dettagli sulla futura politica monetaria. Sull’avvio della rimodulazione degli acquisti di bond da parte della banca centrale, oggi da segnalare la posizione netta del capo degli investimenti di BlackRock, Rick Rieder: “è ora di iniziare, la liquidità è troppa”, ha detto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play