31 Gennaio 2020

Borse europee in ripresa. In tarda serata l’addio di Londra all’Unione Europea

di Jessica Berra

Le Borse dell’Asia abbozzano un rimbalzo sulla scia di Wall Street. Le società statunitensi stanno presentando buoni risultati trimestrali. A stracciare le attese è il colosso Amazon con un balzo del 10%

 

Borse europee in ripresa con l’indice EuroStoxx 50 a +0,36%, FtseMib +0,3%, Dax +0,35%, Parigi +0,27%.

Le Borse dell’Asia abbozzano un rimbalzo sulla scia di Wall Street, capace di invertire la rotta grazie alle fenomenali indicazioni positive in arrivo dalle società statunitensi che stanno presentando in questi giorni i dati trimestrali. Amazon ha stracciato le attese balzando in avanti del 10% nell’afterhours e sfondando la soglia dei 1000 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Sullo sfondo, restano le preoccupazioni per il coronavirus. L’Oms ha dichiarato l’emergenza globale per il contagio mentre il bilancio delle vittime arriva a 213. Si sono registrati i primi due casi di contagio in Italia, si tratta di due turisti in vacanza a Roma che sono stati subito messi in isolamento. Per precauzione è stato chiuso il traffico aereo con la Cina.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play