16 Dicembre 2021

BORSE EUROPEE IN ROBUSTO RIALZO, LA FED CONVINCE

di La redazione

Tim rivede al ribasso le stime sul 2021

 

Le borse europee si muovono tutte in forte rialzo, spinte da Tech, Energy, Materie di Base, Automotive: EuroStoxx 50 +1,7%, Dax +1,6%, FTSEMIB +1,2%..

Gli investitori sono stati rassicurati dalle comunicazioni della Federal Reserve. Il Nasdaq ha accelerato nell’ultima parte della seduta, chiudendo con un guadagno del 2,1%. S&P500 +1,6%. Dow Jones +1,1%. Stamattina si sono registrati robusti guadagni anche su quasi tutte le borse dell’Asia.

La banca centrale USA ha annunciato un incremento della riduzione del piano di acquisto dei titoli: il programma di stimoli sarà azzerato a fine marzo. L’accelerazione è stata votata all’unanimità. La maggior parte dei membri del FOMC prevede tre rialzi dei tassi l’anno prossimo ed altri tre nel 2023. Jerome Powell ha detto nella conferenza stampa che l’economia degli Stati Uniti è robusta.

Titoli

Novartis +3,5% ha annunciato il lancio un nuovo programma di buyback dal valore massimo di 15 miliardi di dollari da eseguire entro…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play