8 Novembre 2021

BORSE EUROPEE PIATTE, A MILANO SALE BUZZI

di La redazione

Ftse Mib invariato

 

In avvio di seduta le borse europee esitano, indice Eurostoxx -0,1%. Ftse Mib -0,1%.

La settimana successiva alla riunione della Federal Reserve, come al solito affollata dagli interventi dei membri del direttorio, è iniziata in Asia Pacifico con un andamento debole delle principali borse. Nikkei di Tokyo -0,3%. BSE Sensex di Mumbai -0,3%, Kospi di Seul -0,7%. In rialzo l’indice Straits Times di Singapore ed il Taiex di Taipei.

In lieve rialzo l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen. Sono usciti ieri stanotte i dati sulla bilancia commerciale. Le esportazioni sono salite più del previsto in ottobre, +27%. A Pechino inizia a breve il Sesto Plenum del Partito Comunista, la riunione plenaria dalla quale uscirà l’impostazione del prossimo congresso, quello destinato a sancire il ruolo di portata storica del presidente Xi Jinping. L’assise a porte chiuse dei quattrocento delegati in arrivo da tutto il paese, occupa per tre giorni i giranteschi ambienti…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play