12 Agosto 2021

Borse europee piatte, scende il dollaro

di La redazione

Ftse Mib invariato

 

Movimenti blandi per Piazza Affari, ma c’è calma piatta anche in Europa. Ftse Mib  +0,1%. Stoxx 600 invariato. Dax di Francoforte invariato.

Le borse dell’Asia Pacifico hanno chiuso deboli all’indomani del record a Wall Street di Dow Jones  e S&P500, il primo con un rialzo dello 0,6% ed il secondo dello 0,25%. L’andamento dei contagi in alcune delle aree più densamente popolate del Giappone, ha frenato il mercato azionario di Tokyo: Nikkei -0,2%. Hang Seng di Hong Kong -0,8%, indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen -0,8%.

I future di Wall Street sono in lieve calo.

Le grandezze macroeconomiche si adeguano ad uno scenario di pressioni inflazionistiche meno marcate. Il Treasury Note a dieci anni tratta a 1,35%.

Oggi c’è l’asta dei titoli governativi a trent’anni, ieri è andato molto bene il collocamento dei Treasury a dieci anni, al momento dell’esito dell’operazione, il rendimento è andato giù a 1,30%, nel corso della notte è risalito sui livelli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play