30 Aprile 2021

Borse europee positive, a Milano risalgono Saipem e Tenaris

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Avvio di seduta in rialzo stamattina in Europa. Indice EuroStoxx +0,2%. In questo paniere si muovono soprattutto le società della chimica, Basf perde il 3% e Bayer guadagna il 2%.

Dax di Francoforte +0,3%. Ftse Mib di Milano +0,2%.

Il balzo del Pil degli Stati Uniti superiore alle previsioni, insieme al nuovo fiume di denaro in arrivo alla famiglie, hanno spinto ieri Wall Street su nuovi massimi della storia, ma hanno anche provocato delle tensioni nel mondo delle obbligazioni, minacciate dall’aumento dell’inflazione.

Nel corso della notte c’è stata un’inversione del trend di mercato, in Asia stamattina, quasi tutte le borse scendono. Tra le peggiori c’è quella di Hong Kong: l’Hang Seng, l’indice di riferimento perde l’1,7%, una variazione negativa che porta il bilancio settimanale a -1%.

Sono in calo i grandi nomi della Internet economy cinese, per effetto delle indiscrezioni di Reuters riguardanti una maxi multa da 10 miliardi di yuan (1,6 miliardi di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play