2 Ottobre 2020

WallStreet in calo. Trump: sintomi simili al raffreddore dal covid

di La redazione

Ftse Mib -0,8%

 

Wall Street è in calo : S&P500 -1,5%, Nasdaq -2%. I mercati reagiscono alla notizia del giorno: Donald Trump e la moglie Melania sono risultati positivi al test sulla covid-19 e sono in quarantena. Fonti vicine alla vicenda riferiscono che si tratta di un caso lieve finora, con sintomi simili al raffreddore.

Sono usciti i dati sul mercato del lavoro Usa. Il tasso di disoccupazione si attesta al +7,9%, il consensus stimava +8,2% (+8,4% il dato precedente). Le buste paga nel settore non agricolo sono pari a +661mila, sotto le attese di +850mila. Il salario orario medio (mensile) si attesta a +0,1%, contro le stime di +0,2%. Meglio delle attese è il dato del settore manifatturiero, che ha generato 66mila nuovi posti di lavoro, contro i 35mila delle aspettative e i 36mila del dato precedente.

A Wall Street, nel preborsa

Tesla -2,5%, ha annunciato vndite record nel terzo trimestre.

General Motors -1,5%, starebbe valutando la possibilità di rivedere l’accordo industriale e…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play