7 Ottobre 2020

Borse dell’Europa spente, c’è luce a WallStreet

di La redazione

Ftse Mib -0,1%

 

Le Borsa di Milano non reagisce al rialzo di Wall Street e chiude intorno alla parità. FtseMib -0,1%. In Europa: Cac 40 di Parigi -0,3%, Dax di Francoforte invariato.

La seconda ondata della pandemia comincia a farsi sentire anche in Italia, dove i nuovi casi sono saliti per la prima volta da aprile sopra quota 3.000, a 3.678. I tamponi sono stati 125.000.

Lo spread BTP – Bund è sui minimi da febbraio a 128 punti base, con il decennale italiano a 0,77% di rendimento. Nel suo intervento di ieri, nel tardo pomeriggio, il capo economista della BCE, Philip Lane, ha detto che una volta tornati ai livelli precedenti lo scoppio della pandemia, la politica monetaria resterà per un bel po’ di tempo accomodante ed espansiva.

L’oro guadagna lo 0,5% a 1.886 dollari.

Euro dollaro a 1,177 (+0,3%).

Il petrolio Brent è in calo del 2% a 41,7 dollari il barile. La scorsa settimana le scorte di greggio degli Stati Uniti sono salite di mezzo milione di barili, il consensus si…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play