19 Novembre 2019

Borse europee positive in scia ai nuovi massimi di Wall Street

di Elisa Mazzotta

Indici favorevoli a inizio giornata, attesa per i colloqui Usa-Cina sul commercio. Chiusura contrastata per le piazze asiatiche.

 

Lieve rialzo per l’Eurostoxx 50  che segna il+0,17% , Piazza Affari con il FtseMib +0,25%. A Francoforte il Dax +0,30% . Parigi +0,16%.

Fari puntati sui negoziati Cina-Usa. Sulla vicenda non sono arrivate vere e proprie novità, soltanto indiscrezioni. In serata era circolata la voce di concessioni in arrivo dalla Casa Bianca alle aziende in affari con il colosso cinese Huawei, ma nel pomeriggio una televisione statunitense aveva riferito del grande scetticismo con cui a Pechino si guarda alla possibilità di chiudere entro la fine dell’anno il negoziato sui commerci.

La Cina non intenderebbe muoversi di un millimetro, se prima non saranno cancellati tutti i dazi sulle proprie merci, una ritirata che per Donald Trump non è accettabile, anche se il suo tempo a disposizione è sempre meno: le presidenziali del 2020 si avvicinano.

Grazie al rally inarrestabile di Wall Street, l’indice MSCI World, che raggruppa tutti i principali listini…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play