18 Giugno 2021

Borse europee senza direzione, prese di profitto su Banche e Assicurazioni

di La redazione

Settimana positiva per l'indice Stoxx 600

 

Le borse europee si muovono intorno alla parità. indice Eurostoxx 50 quasi piatto. Il FtseMib è in calo dello 0,2%.

Tra i settori, sono deboli Banche e Assicurazioni. Acquisti moderati su Trasporti e Industriali.

Oltreoceano è difficile trovare spunti dall’andamento dei future di Wall Street, che si muovono sui livelli della chiusura di ieri sera.

Sul fronte macro:

I prezzi dell’oro, che sono crollati del 5% in due sedute in seguito ai commenti della Fed, oggi rimbalzano dello 0,7%, ma il metallo prezioso si avvia verso la settimana peggiore da marzo 2020.

Le maggiori aspettative di inflazione hanno spostato di poco i rendimenti dei titoli del Tesoro USA a lungo termine. Il 10 anni è cresciuto a 1,52% rispetto al minimo della settimana toccato a 1,44%. Il 30 anni rende il 2,11%.

BTP 10 anni 0,81%. Ai toni concilianti di ieri del capo economista, Philip Lane, fanno da contraltare i commenti del ‘falco’ tedesco Jens Weidmann che in un’intervista a ‘Handelsblatt’ ha…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play