17 Febbraio 2021

Borse europee tutte giù, a WallStreet corregge il Nasdaq

di La redazione

Ftse Mib -1,2%

 

Nel suo primo intervento da presidente del Consiglio, Mario Draghi oggi è stato semplicemente se stesso, le sue parole, pur importanti, non hanno deviato il corso di Piazza Affari, in ripiegamento dai massimi di periodo, raggiunti anche grazie all’effetto annuncio dell’arrivo a Palazzo Chigi dell’ex numero uno della BCE.

FtseMib  di Milano -1,2% prima dell’asta finale. Meno ampio il calo dell’indice EuroStoxx 50 (-0,8%). Dax di Francoforte -1,1%.

Il Brent ha sfondato quota 64 dollari nel corso della seduta, ora passa di mano in rialzo dello 0,6% a 63,70 dollari. Resta critica la situazione meteo nel Nord America, investito da una tempesta polare che ha messo fuori uso circa un terzo della capacità produttiva degli Stati Uniti e mette a repentaglio i raccolti nelle immense aree agricole centrali.

Salgono le materie prime, sia quelle agricole che quelle industriali. Soffre invece l’oro, che a fronte del +8% da inizio anno del rame, segna nello stesso arco di tempo un calo del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play