11 Gennaio 2021

Borse in calo, in Europa ed a WallStreet

di La redazione

Il Ftse Mib di Milano chiude in ribasso dello 0,3%

 

La Borsa degli Stati Uniti perde terreno dopo i record di venerdì. Nasdaq -0,8%. L’S&P500 è in calo dello 0,5%. Oggi Goldman Sachs Wealth Mnagement segnala che Wall Street è arrivato in prossimità delle valutazioni di fine anni novanta, prima dello scoppio della bolla delle società Internet, ma con un contesto di tassi completamente diverso, si può andare avanti a comprare, o almeno a rimanere investiti, in quanto la crescita media degli utili delle società dell’S&P500 (+26%), coinciderà con un rialzo di circa l’8% dello stesso indice da qui a fine anno.

ll dollaro si apprezza per la terza seduta consecutiva contro euro e per la quarta seduta nei confronti delle controparti di riferimento: dollar index a 90,4 (+0,5%). Euro dollaro in calo dello 0,5% a 1,216.

Il Treasury Note a dieci anni tratta a 1,12%, su livelli che non si vedevano da aprile, anche per effetto delle aspettative di una ripartenza dell’inflazione favorita dall’aumento della spesa pubblica e…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play