4 Maggio 2021

Borse in forte calo, fuoco incrociato sui Tech

di La redazione

Scendono tutti i titoli del comparto tecnologico

 

Wall Street estende il ribasso, sono in calo soprattutto il Nasdaq -2,7%, zavorrato dal settore semiconduttori, seguito dall’S&P500 -1,2% e dal Dow Jones -0,6%.

Le borse dell’Europa hanno perso vigore sulla scia della borsa statunitense. Il FtseMib di Milano ha perso l’1,8%. L’indice EuroStoxx 50 ha ceduto il 2%. Il Dax di Francoforte -2,4%. Anche nel Vecchio Continente le vendite si sono accanite sui tech: indice Stoxx di settore -3,7%.

Il disavanzo commerciale degli Stati Uniti è aumentato del 5,6% ai massimi storici in marzo a causa di una forte domanda interna che ha dato una spinta alle importazioni. L’ammontare è pari a 74,4 miliardi di dollari, secondo il Dipartimento del commercio. Gli economisti si aspettavano un dato di queste dimensioni.

Titoli sotto la lente a Wall Street

CoinBase -4%. Da quando è quotata, su 14 sedute ha chiuso in ribasso per ben 11 volte. L’AD di JPMorgan, Jamie Dimon, ha ribadito di non essere un “sostenitore”…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play