12 Luglio 2021

Borse in lieve rialzo, a Milano sale Amplifon

di La redazione

Ftse Mib +0,1%

 

Indice EuroStoxx 50 poco mosso in avvio di seduta: la società spagnola di pubbliche utilità Iberdrola guadagna l’1,5%, Volkswagen +1,5%.
Dax di Francoforte +0,3%. Ftse Mib +0,1%.

Bund tedesco a dieci anni a -0,30%, – 1 punto base.

Nel giorno di inizio dello Stato di emergenza sanitario nell’area di Tokyo, il Nikkei della Borsa del Giappone ha chiuso in rialzo di oltre il 2%.

Gli ordini di macchinari, un indicatore degli investimenti in conto capitale nella terza economia del mondo, sono saliti per il terzo mese consecutivo in maggio, ben oltre le attese.

Dopo l’annuncio delle misure a sostegno della liquidità di venerdì mattina, l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen ha chiuso in rialzo dell’1,3%.

L’indice ChiNext dove ci sono la maggior parte delle società cinesi ad alto tasso di crescita, ha guadagnato quasi il 4%.

Il petrolio WTI è poco mosso a 74,5 dollari il barile: -0,8% la scorsa settimana.

Oro a 1.803 dollari l’oncia,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play