18 Marzo 2021

Borse in rialzo, non si ferma il rally dell’automotive

di La redazione

Volkswagen +4%

 

Le borse dell’Europa salgono in avvio di seduta, indice Ftse Mib +0,3%. EuroStoxx 50 +0,4%. Dax di Francoforte +0,7% grazie al proseguimento del rally di Volkswagen (+4%) ed ai rialzi delle altre due grandi case dell’automotive: Daimler +3%, BMW +4%.

Anche se il rendimento del Treasury Note a dieci anni non scende, anzi, si porta su nuovi massimi di periodo a 1,71%, le rassicurazioni della Federal Reserve sul mantenimento di tassi vicino allo zero almeno fino al 2024, sulle azioni si stanno dimostrando efficaci.

L’indice MSCI Asia Pacific guadagna l’1,3%, massimo delle ultime due settimane.

Stanotte in Asia si sono messi in luce i grandi nomi dell’alta tecnologia, tra questi, i fornitori di Apple: pare che tra qualche settimana ci sarà la presentazione di una nuova famiglia di iPad.

Il Nikkei di  Tokyo ha dimezzato il guadagno, ma è pur sempre in rialzo dello 0,8%. La perdita di spinta è stata provocata dalle indiscrezioni del quotidiano Nikkei sulla volontà…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play