29 Ottobre 2019

Borse incerte in attesa della Fed

di Elisa Mazzotta

Borse europee sulla parità dopo i nuovi record di Wall Street. Domani la Fed, atteso un taglio dei tassi. Fari puntati sulle prossime mosse di Powell. A Piazza Affari si difendono le banche...

 

Variazioni minime per le borse europee con l’Eurostoxx 50 a -0,06% . Lieve rialzo per Piazza Affari con il FtseMib che segna il +0,02%. A Francoforte il Dax +0,01% . Parigi -0,14% .

Ieri l’Unione europea ha accettato di posticipare Brexit di altri tre mesi, fino al 30 gennaio.  Il premier, Boris Johnson punta a risolvere lo stallo politico con elezioni il 12 dicembre. Al suo terzo tentativo, Johnson ha ricevuto il no della camera dei Comuni per il voto anticipato ma riproporrà  il tema utilizzando un percorso legislativo che richiede solo la maggioranza semplice .

Sul fronte della guerra commerciale, il mercato è sempre più ottimista sulle prospettive di un accordo ormai prossimo tra Washington e Pechino. L‘agenzia del commercio Usa (USTR) sta valutando se estendere la sospensione dei dazi, in scadenza a fine mese, su 34 miliardi di dollari di beni cinesi.

Capitolo Fed. Verdetto sui tassi atteso domani sera che nelle…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play