25 Ottobre 2019

Borse, Milano riparte dai massimi degli ultimi 17 mesi

di Elisa Mazzotta

Stasera S&P si esprimerà sul rating dell'Italia attualmente BBB con outlook negativo. Il mercato non si aspetta brutte sorprese.

 

Le Borse europee sulla parità l’Eurostoxx 50 invariato. Lieve rialzo per Piazza Affari con il FtseMib che segna il +0,12%. A Francoforte il Dax +0,09%. Parigi +0,36%.

La guerra commerciale USA-Cina torna al centro dell’attenzione dopo che il vicepresidente americano Mike Pence ha dichiarato che Washington “non cerca lo scontro con la Cina”, né vuole “contenerne lo sviluppo”. Tuttavia, Pence ha anche criticato la posizione “sempre più provocatoria” di Pechino nella gestione delle proteste a Hong Kong.

Malgrado le incertezze sugli sviluppi delle due questioni centrali ancora sul tavolo (dazi e brexit) si registrano diffusi tentativi di far ripartire la tendenza rialzista. L’S&P500 (3.010) si è spinto sui massimi da fine agosto, è a meno di un punto dal record storico.

L’indice EuroStoxx 50 (+0,4%, 3.625) ha chiuso sui massimi da giugno 2018 provando a…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play