21 Gennaio 2022

BORSE PAZZE, PER IL NASDAQ E’ IL PEGGIOR AVVIO D’ANNO DAL 2008

di La redazione

Nasdaq -10,3%

 

Alla borsa di Milano, il FtseMib termina l’ultima seduta della settimana con un calo dell’1,8% che corrisponde quasi perfettamente anche al bilancio settimanale. Scendono anche gli altri mercati azionari, sia quelli dell’Europa che quelli Oltreoceano. Questi ultimi, da inizio anno sono scesi più dei primi.

Così in Europa e a Wall Street, in una giornata di forte volatilità che al termine degli scambi potrebbe sparigliare di nuovo le carte. Di seguito in estrema sintesi la performance della seduta, della settimana e da inizio anno. Indice EuroStoxx 50 -2,5%, -2%, -2,2%. Indice Dax di Francoforte -2,3%, -2,1%, -2%. Ftse 100 di Londra -1,3%, -0,7%, +1,3%. Nasdaq -0,3%, -4,6%, -9,5%. S&P500 -0,2%, -4%, -6%.

A livello settoriale, bilancio settimanale pesantemente negativo per l’Automotive, che a seguito della scelta elettrica delle società che lo compongono è quasi assimilato al mondo high tech dai tassi di crescita da rivoluzione industriale. Indice Stoxx automotive -4,9%….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play