30 Ottobre 2019

Borse prudenti. Fca ci prova con Psa.

di Elisa Mazzotta

Fiat pronto a nuove nozze francesi con il gruppo PSA. Attesa in serata la comunicazione della Fed sui tassi.

 

Le Borse europee vanno adagio con l’Euro Stoxx 50 che segna il +0,03% . Lieve rialzo per Piazza Affari con il FtseMib a +0,43%. A Francoforte il Dax -0,11%. Parigi +0,16% .

La notizia del giorno è la trattativa FCA – PSA in vista di un’aggregazione, data per imminente secondo il Wall Street Journal. Entrambe le società hanno confermato le indiscrezioni.  Se le trattative andranno in porto porteranno alla nascita di un colosso globale dell’auto da 45 miliardi di capitalizzazione.

Attesa in serata la comunicazione della Fed sui tassi, con i mercati che hanno già prezzato un taglio di 25 punti base. In giornata indicazioni sullo stato dell’economia Usa potrebbero arrivare dalla stima del Pil Usa nel terzo trimestre e dal dato Adp sugli occupati del settore privato a ottobre. Oltre alla decisione su un eventuale taglio dei tassi, che sarebbe il terzo quest’anno, gli investitori attendono indicazioni sulla futura politica monetaria.

Al…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play