10 Ottobre 2019

Borse prudenti in attesa di novità dal fronte Usa/Cina

di Elisa Mazzotta

Nuovi spiragli positivi sulle trattative Usa-Cina. Le Borse europee sono poco mosse. Indice EuroStoxx 50 +0,1%. Piazza Affari con il FtseMib segna il -0,14%. A Francoforte il Dax -0,12%. Parigi, CAC 40 +0,24%.

 

Le Borse europee sono poco mosse. Indice EuroStoxx 50 +0,1%. Piazza Affari con il FtseMib segna il -0,14%. A Francoforte il Dax -0,12%. Parigi, CAC 40 +0,24%.

Nuovi spiragli positivi sulle trattative Usa-Cina. Ieri sera, l’informatissimo direttore del Global Times, quotidiano cinese di area governativa, ha scritto su Twitter che il round negoziale si chiuderà, come concordato, venerdì notte e non dopo un giorno come ventilato da precedenti indiscrezioni. Stanotte poi, Bloomberg ha riportato che Stati Uniti e Cina sarebbero vicinissimi a concordare un vero e proprio patto sull’interscambio di valute, mentre il New York Times ha scritto che la Casa Bianca concederà a breve dei permessi speciali ad alcune aziende statunitensi fornitrici di tecnologia e servizi di Huawei.

Gli sviluppi altalenanti della trattativa commerciale più importante delle storia recente continuano a tenere in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play