13 Agosto 2021

Borse senza brio in avvio di seduta

di La redazione

Ftse Mib +0,1%

 

L’indice EuroStoxx 50 è in lieve rialzo in avvio di seduta. Ftse Mib di Milano +0,1%. Indice globale Stoxx 600 +0,1%.

Stamattina sono usciti i dati sui prezzi alla produzione in Germania, lo scorso mese, l’incremento anno su anno è stato dell’11,3%, in accelerazione da +10,7%.

Le borse della Cina si avviano a chiudere la seduta in ribasso: Hang Seng di Hong Kong -0,9%, CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen -0,6%. Il bilancio settimanale è tuttavia positivo: +0,4% il primo e +0,5% il secondo.
Il Taiex di Taipei, un listino ad altissima presenza di società dell’high tech, si avvia a chiudere la settimana con un calo del 3%.

Stamattina il Global Times, quotidiano cinese scritto in inglese, riporta che il Comitato Permanente del Congresso Nazionale del Popolo esaminerà un pacchetto di disegni di legge riguardante la protezione dei dati personali, area minacciata dai soggetti che raccolgono ingenti quantità di dati sul comportamento delle persone attraverso le reti…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play