11 Ottobre 2021

BORSE SENZA BRIO, IN RIALZO ENI E UNICREDIT

di La redazione

Ftse Mib invariato

 

Future dell’indice EuroStoxx 50 in lieve calo nella prima parte della seduta. Dax di Francoforte -0,3%, Ftse Mib -0,1%.

La settimana dell’avvio della stagione delle trimestrali negli Stati Uniti si è aperta in Asia Pacifico con il rally dell’Hang Seng di Hong Kong: +1,7% grazie soprattutto alla spinta dei tech.

Meituan + 9% dopo l’arrivo di una multa per abuso di posizione dominante da parte dell’Amministrazione Statale Regolamentazione Mercati della Cina. La sanzione inflitta alla società del recapito cibo ed altro attraverso vettori occasionali è di 3,44 miliardi di yuan, poco più più di mezzo miliardo di dollari. La cifra è meno pesante del previsto, ma soprattutto mette fine ad un periodo di incertezza. Se ne giovano anche altri grandi nomi del settore come Alibaba +9% e Tencent +3%.

Le borse della Cina salgono, ma le variazioni di prezzo sono meno ampie: CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen +0,2%.

L’FTSE Straits Times di Singapore è sulla parità dopo che…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play