7 Aprile 2021

Borse senza forza, a Milano brilla Nexi +3,5%: il cashback prosegue

di La redazione

Scorte di petrolio in calo, ma il prezzo scende

 

Seduta senza spunti particolari per le principali borse mondiali. L’indice S&P500 di Wall Street è in calo dello 0,1%. Il Nasdaq è in ribasso dello 0,2%.

Il petrolio ha accelerato la discesa, WTI -1,1%. Le scorte di greggio statunitensi sono scese di 3,52 milioni di barili, contro stime di un calo di 2 milioni. In crescita ivece lo stock di benzina.

Poche sorprese dal dato sulla bilancia commerciale diffuso alle 14.30, il disavanzo si è allargato di 4 miliardi di dollari, a 71 miliardi, in febbraio. Sono scese di circa il 5% le richieste di ipoteche.

Alle 20:00 saranno pubblicati i verbali dell’ultima riunione del comitato ristretto della Federal Reserve.

Il presidente della Federal Reserve di Chicago, Charles Evans, ha detto che il recente aumento dei rendimenti dei Treasury è una “cosa buona” perché riflette l’ottimismo sull’economia e la gradita aspettativa di un’inflazione leggermente più alta. “È un segno che l’economia sta andando meglio”, ha detto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play