25 Agosto 2021

Borse senza forza, a Milano scendono le utility regolate

di La redazione

Ftse Mib invariato

 

Avvio di seduta senza movimenti in rilievo in Europa, indice EuroStoxx 50 +0,1%. Xetra Dax di Francoforte invariato. Sulla parità anche il Ftse Mib di Piazza Affari.

Il rimbalzo dei tech cinesi si è indebolito nel corso della notte, anche per effetto delle nuove restrizioni imposte dalle autorità di Pechino alle società che intendono quotarsi in borsa.
Il ministero che regola lo spazio informatico ha disposto che le pratiche aziendali siano coerenti con la legislazione nazionale, non violino i diritti della privacy, e non rappresentino in alcun modo una minaccia alla rete nazionale. Le indicazioni, delineate dal vice ministro Sheng Ronghua valgono non solo per chi si vuole quotare sul mercato azionario locale, ma anche per chi ha scelto di andare su listini esteri.

L’Hang Seng di Hong è in calo dello 0,3%, dal +1% di avvio seduta. Il CSI 300 dei listini di Shangahi e Shenzen è sulla parità.
Stanotte ha riaperto il terminale merci di Meishan, infrastruttura…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play