7 Aprile 2021

Borse dell’Europa tranquille, a contatto dei massimi

di La redazione

Ftse Mib +0,1%

 

In avvio di seduta l’indice EuroStoxx 50 è in lieve rialzo. Ftse Mib di Milano +0,1%, Dax di Francoforte +0,1%.

Le ultime previsioni del Fondo Monetario Internazionale non hanno fornito altro carburante alle borse, arrivate in questa prima parte del secondo trimestre, sui massimi di periodo o della storia.

I future di WallStreet sono positivi di poco.

Stamattina l’indice MSCI Asia Pacific è in calo dello 0,3%. Scendono i mercati azionari della Cina e di Hong Kong, salgono il Nikkei di Tokyo ed il Kospi di Seul. BSE Sensex di Mumbai in rialzo dello 0,6% all’indomani del record di contagi in India: 115.270. Le autorità sanitarie hanno spiegato che la nuova ondata è stata favorita dal via libera concesso dalle autorità ad eventi pubblici, come cerimonie religiose, comizi, funerali e matrimoni. Ci sono anche le nuove varianti, più contagiose e resistenti.

Il Treasury Note a dieci anni è poco mosso a 1,64% di rendimento, un’area che non desta grandi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play