18 Febbraio 2020

Borse stabili. Intesa lancia Ops su Ubi

di Jessica Berra

Dalla fusione nascerebbe una banca in grado di raggiungere un utile netto di oltre 6 miliardi di euro nel 2022

 

Borse europee in lieve ribasso con l’EuroStoxx 50 -0,3%, FtseMib +0,9%, Dax -0,6%, Parigi -0,4% .

In chiusura tutte giù le Borse dell’Asia, dopo l’avvertimento sulle vendite arrivato da Apple e Hsbc. Nikkei -1,4%, Hong Kong -1,5%.

Shanghai perde meno, -0,5%, anche perché l’ultimo bollettino sul coronavirus lascia spazio all’ottimismo.

Ieri sera Apple ha comunicato che la catena produttiva dell’iPhone è stata parzialmente bloccata dalla mancanza di fornitura di componentistiche prodotte da partner cinesi e per il calo della domanda di smartphone. Le indicazioni sui ricavi della società diffuse in gennaio non saranno rispettate.

Calano i decessi nel distretto di Hubei, che ieri sono diminuiti sotto i cento casi. Un settimanale cinese ha riportato un estratto di un report delle autorità sanitarie di Hubei sulle caratteristiche dell’epidemia, dalla cui indagine emerge che quattro malati su cinque sono affetti da una forma lieve di Coronavirus…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play