2 Giugno 2021

Borse subito in rialzo, a Milano salgono Interpump e Piaggio

di La redazione

Ftse Mib +0,3%

 

In avvio di seduta, le principali borse dell’Europa salgono. EuroStoxx 50 +0,2%. Ftse Mib di Milano +0,3%. Dax di Francoforte +0,3%.
Il BTP si rafforza a 0,88%, -2 punti base.

Le borse dell’Asia sono in ordine sparso stamattina, sale il Nikkei di Tokyo (+0,5%) e scendono, sia l’Hang Seng di Hong Kong (-0,5%) che il CSI 300 di Shanghai e Shenzen (-0,9%). Sulla parità il Kospi di Seul. Ieri sera Wall Street ha chiuso intorno alla parità, frenata dopo un avvio vivace, dal nuovo allungo dei prezzi delle materie prime: l’indice Bloomberg Commodity si è spinto ieri sui massimi da fine 2016, a 94, stamattina è in lieve calo.

Il petrolio WTI, in rialzo dello 0,7%, è sui massimi di periodo a 68,2 dollari il barile all’indomani della riunione dell’Opec +. Il cartello si è limitato a confermare gli aumenti già in programma, relativi al mese prossimo: nessuna indicazione precisa sulla seconda parte dell’anno.

Poco mosso l’euro dollaro, a 1,222, in una giornata…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play