11 Settembre 2020

Partenza cauta della Borsa, la BCE aggiusta il tiro sull’euro

di La redazione

Fineco Bank -2,5%: HSBC taglia il giudizio

 

Borse europee prudenti in avvio di seduta, disturbate solo parzialmente dall’andamento della pandemia in Spagna e Francia. I future di Wall Street sono in rialzo.

Indice EuroStoxx 50 -0,1%.   Ftse Mib -0,2%.

Stamattina i vertici della Francia si riuniscono per parlare della possibilità di introdurre delle chiusure parziali delle attività nelle zone dove il contagio è fuori controllo., ne ha parlato ieri il presidente Macron in una conferenza stampa in Corsica. I provvedimenti potrebbero riguardare Parigi e Marsiglia.

Le Borse dell’Asia sono in recupero, guidate dal rialzo dei future su Wall Street. Il Nikkei di Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,7%

La notizia del no dei democratici al piano da 500 miliardi di dollari proposto dai repubblicani, ha contribuito in modo importante al dietrofront del mercato azionario americano stanotte. L’indice S&P500 ha chiuso in calo dell’1,8%, annullando così il rimbalzo del giorno precedente.

L’euro dollaro sale,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play