20 Dicembre 2021

BPER: news sul deal Carige

di La redazione

News sul deal BPER e Carige

 

Comunicazione di marketing

In linea con quanto già comunicato da BPER, l’Offerta della banca per Carige verrà meno nel caso in cui entro oggi il FITD non conceda un periodo di esclusiva. Secondo quanto riportato da la Repubblica, attualmente, lo scenario potrebbe congelarsi in quanto il FITD dovrebbe reiterare che la richiesta effettuata da BPER (Eu1bn di ricapitalizzazione preventiva) non è in linea con lo Statuto, mentre BPER non sembrerebbe disposta a ridurre la richiesta a circa 650 mln (ammontare massimo consentito dallo statuto del FTDI). Il giornale, tuttavia, non esclude che il CdA della banca possa anche analizzare la controproposta del FITD.

Commento:

Secondo le stime Intermonte, una ricapitalizzazione per un ammontare pari a 650 mln, tenendo fermi i costi di ristrutturazione, de-risking e di chiusura anticipata delle partnership commerciali inizialmente stimati, implicherebbe un calo del CET1 ratio FL della combined entity poco sotto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play