22 Ottobre 2021

Brunello Cucinelli alza la guidance sul 2021

di Carola Taglianetti

Per chi vuole investire nel settore lusso suggeriamo il certificate emesso da Goldman Sachs codice ISIN JE00BLS39Q65 su paniere composto da LVMH, Ferrari, Burberry e Farfetch. Punto di forza è il Maxipremio pari al 10% del valore nominale, con data di osservazione il 9 dicembre 2021, a condizione che i tre sottostanti non perdano oltre il 50% dal prezzo di riferimento iniziale

 

Comunicazione di marketing

Brunello Cucinelli alza ancora la guidance sul 2021 dopo avere chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi in crescita del 35,4% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

I ricavi del terzo trimestre sono aumentati del 12,6% rispetto allo stesso trimestre del 2019, con una sostanziale accelerazione nel canale retail (+25,5% vs +16,8%), mentre il canale wholesale ha mostrato progressi molto più contenuti (+1,0% vs +9,4%) a causa di una diversa tempistica delle consegne.

La performance dei ricavi più sorprendente, a livello geografico, è stata registrata in Europa, mentre Nord America e Asia sono state leggermente al di sotto delle previsioni degli analisti di Intermonte, anche se in crescita a doppia cifra rispetto al 3Q19.

Il marchio prevede per il 2021 una crescita del fatturato intorno al 25%, dopo avere già alzato due volte le stime nel corso dell’anno con un margine EBITDA del 13% (la precedente previsione era…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play