17 Febbraio 2021

Buffett torna al petrolio, chi lo segue trova anche la supercedola

di Jessica Berra

Il certificato di UniCredit con Isin DE000HV4J3R0 serve su un piatto dorato all’investitore un Maxicedolone da 9,6 euro, previsto domani 18 febbraio, a condizione che i tre titoli non perdano oltre il 30% dai livelli iniziali (barriera al 70%).  Ai prezzi attuali dei sottostanti, l’investitore ha elevatissime possibilità di incassare il maxipremio...

 

Comunicazione di marketing

Il petrolio sale ancora, prima a causa dei tagli produttivi dell’Opec, ora a seguito dell’onda gelida che ha investito il Nord America. Il crollo delle temperature  avrebbe provocato secondo Bloomberg un pesantissimo calo della produzione, da circa 11 milioni di barili al giorno, si sarebbe scesi in questi giorni a 7,5 milioni di barili. Il più grande giacimento shale del Nord America, Permian Basin, è fermo.

Il greggio WTI è sui livelli di 13 mesi fa.

Le major del petrolio sono in gran ripresa, in tutto il mondo. L’italiana Eni, da inizio anno registra una performance del +7%, migliore sia dell’indice FtseMib (+5,5%), che dell’indice di settore europeo (+4%). Tra due giorni la società presenta l’aggiornamento del piano industriale.

Dal punti di vista grafico, il quadro di fondo è in progressivo miglioramento, anche se non ha ancora evidenziato convincenti segnali di inversione del trend ribassista partito con lo scoppio della pandemia. I…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play