11 Agosto 2021

BUZZI UNICEM +2% Passi avanti sul maxi piano infrastrutture Usa

di La redazione

Attesi forti benefici anche per titoli europei del settore costruzioni.

 

Comunicazione di marketing

Buzzi Unicem è tra i migliori titoli di questa mattina: +2% a 22,4 euro. Da inizio anno il titolo performa come il nostro mercato, +18%, ma è indietro rispetto al settore costruzioni europeo, +24% l’Eurostoxx Construction&Materials.

Il Senato degli Stati Uniti ha votato ieri in serata il piano spesa per il rinnovamento delle infrastrutture statunitensi della mobilità e della telefonia. Il pacchetto, sulla carta è da mille miliardi di dollari, ma poco meno della metà sono soldi stanziati per altre cose reindirizzati in questo disegno di legge. Le risorse fresche sono pari a 550 miliardi di dollari. La fetta più grande della torta (206 miliardi) va in infrastrutture di mobilità, 65 miliardi sono per l’espansione della banda larga e per i vaucher che danno anche a chi non ha soldi, la possibilità di collegarsi a Internet. 65 miliardi di dollari sono per l’aggiornamento delle reti elettriche e 50 miliardi per la protezione dagli attacchi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play