26 Novembre 2021
CADONO LE BORSE E CADE ANCHE IL BITCOIN: -8%
Moderna +13%, Diasorin +6%
La Borsa degli Stati va subito sotto, con un ribasso dell’1,5% dell’S&P500 ed un calo del 2,2% del Dow Jones. Scende meno il Nasdaq, in quanto alcuni nomi di spicco di questo indice sono in rialzo: Netflix +1,5%, Amazon è sulla parità.
Oggi Wall Street chiude in anticipo rispetto all’orario solito, e l’agenda non prevede dati macro, anticipati a mercoledì.
I mercati sono depressi dall’annuncio della scoperta di una nuova variante del coronavirus nell’area di Johannesburg, la città più popolosa del Sud Africa. Il nuovo ceppo potrebbe essere arrivato anche in Belgio. Il virologo locale Marc Van Ranst, che lavora a stretto contatto con l’autorità di sanità pubblica del Paese, ha pubblicato un commento su Twitter: “Al momento stiamo analizzando due campioni sospetti”. L’Agenzia europea per la salute ha stabilito che la nuova variante è meritevole di “preoccupazione”.
Intanto, l’OMS, che ha appena svolto una riunione a Ginevra, ha messo in guardia dall’imporre…