20 Gennaio 2022

“CASA DOLCE CASA” – Puntata 5: Gli acrobati a casa tua

di Elisa Mazzotta

Ospite: EdiliziAcrobatica, azienda leader in Italia e in Europa nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza. Nel 2018, la società fa il suo ingresso in Piazza Affari mentre nel 2019 viene quotata anche sul mercato europeo del capitale Euronext Growth. Nel 2021 fa il suo ingresso ufficiale nel mercato spagnolo

 

Edilizia Acrobatica guarda con serenità all’esaurirsi della spinta degli incentivi alla manutenzione degli immobili: il bonus sulle facciate ci ha dato una spinta importante in termini di volumi, ma non ha cambiato la traiettoria del nostro percorso di crescita, ha detto l’amministratore delegato Riccardo Iovìno nel corso della nostra video intervista. Il numero uno dell’azienda era l’ospite della puntata Gli acrobati a casa tua, la quinta del format Casa dolce casa.

Il consensus degli analisti si aspetta che dopo il boom del 2021, anno che dovrebbe vedere i ricavi quasi raddoppiare e l’Ebitda triplicare, la crescita prosegua anche nel 2022: Value Track si aspetta 104 milioni di euro, con 6,5 milioni di euro di risultato netto.

Iovìno dice di essere ottimista sulla capacità dell’azienda di tenere i ritmi di crescita degli ultimi anni (tra il quaranta ed il cinquanta per cento a livello medio negli ultimi sei anni) perché il mercato di riferimento è immenso, circa 69…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play