18 Novembre 2021

Certificate a maxi cedola del 10%, così le bizze di Elon Musk non disturbano

di Elisa Mazzotta

Il prodotto di Goldman Sachs con Isin JE00BLS3C234 spicca per la super cedola in arrivo tra meno di un mese ed utile per compensare eventuali minus in portafoglio se Nio, Tesla, Xpeng non perderanno più del 50% dal livello iniziale. Si continua con premi condizionati del 2,5% trimestrali, effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato.

 

Comunicazione di marketing

L’ultimo studio Rystad Energy dice che l’auto elettrica piace sempre di più, le vendite di questa tipologia di veicolo in tutto il mondo quest’anno potrebbero raggiungere le 7 milioni di unità, raddoppiando così il numero del 2020 di 3,2 milioni. Il mercato dell’automotive invece, anche a causa della pandemia si è contratto del 15% tra il 2019 e il 2020.

Entro il 2030, sempre secondo lo studio, le vetture elettriche rappresenteranno il 72% del totale delle vendite auto nel mondo, fino a raggiungere il 100% entro il 2040. Un obiettivo probabilmente realizzabile se si pensa che nei nove mesi dell’anno in corso sono state vendute globalmente più di 4,72 milioni di vetture elettriche. A guidare la diffusione delle auto elettriche sono i mercati di Cina, Europa e USA.

A ottobre in Cina le vendite di veicoli a nuova energia sono risultati in crescita rispetto allo scorso anno (+141,1%) a 321.000 veicoli. Pechino ha stabilito che entro il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play