27 Agosto 2021

CERTIFICATE Compagnie aeree: per il maxi premio non serve il green pass

di La redazione

Per chi vuole prendere posizione sul settore anticipando la piena ripresa dei traffici aerei, interessante il prodotto strutturato da Bnp Paribas, codice Isin XS2291948524, con sottostanti Lufthansa, EasyJet e International Consolidated Airlines, che oggi quota leggermente sotto la pari a 97 eu. Punto di forza del prodotto è il Maxicoupon condizionato pari al 10% previsto al 12 di ottobre, utile per recuperare eventuali minus in portafoglio

 

Comunicazione di marketing 

Da qualche giorno, i titoli delle compagnie aeree europee si mettono in luce: l’indice di riferimento per il settore, Stoxx Travel&Leisure guadagna questa settimana il 4%, contro il +0,7% dell’indice Stoxx 600. Nessun altro indice settoriale fa meglio questa settimana.

I traffici in cielo sono ripartiti con l’arrivo dell’estate ma la ripresa a pieni ritmi è ancora lontana.

In Europa la situazione è migliorata grazie all’introduzione dal primo di luglio del green pass, riconosciuto dai 27 paesi membri. A pesare sono le restrizioni sui voli, l’aumento dei contagi per la variante Delta e i piani vaccinali per la terza dose in fase di completamento. A incidere anche la chiusura degli Stati Uniti ai turisti europei: proprio gli States hanno modificato le restrizioni negli ultimi giorni, troppo tardi per avere un impatto positivo sulla…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play