2 Giugno 2021

CERTIFICATE: ecco le risorse per l’Europa verde del domani

di Elisa Mazzotta

Chi vuole investire sul tema della green economy può sfruttare il prodotto ESG emesso da Leonteq Isin CH0590645005 con sottostanti due tra i migliori Etf di Franklin Templeton all’insegna della sostenibilità. Capitale protetto all'85% e partecipazione all’upside del basket all’85%.

 

Comunicazione di marketing

Con il recovery fund l’Unione Europea si gioca il suo futuro ed il suo ruolo nel mondo. La crisi economica causata dalla pandemia, ha spinto le istituzioni comunitarie ad impegnarsi ancora di più nella lotta all’inquinamento.

Non c’è da stupirsi se la fetta più consistente del principale strumento di supporto offerto agli stati membri, sia destinata agli investimenti coerenti con i principi ESG.

L’Italia si è impegnata a impiegare il 37% delle risorse relative al Recovery Fund sull’obiettivo della ‘transizione verde’ ed è in prima fila in questa rivoluzione, certa che, non appena Bruxelles sarà pronta, potrà ricevere le risorse.

Proprio in questi giorni si è concretizzato l’iter preparatorio del NextGenerationEU dopo che tutti e 27 i paesi hanno completato il processo nazionale di ratifica.

La Commissione europea ha detto ieri che prevede di emettere circa 80 miliardi di euro di obbligazioni a lungo termine nel 2021,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play