1 Ottobre 2019
CERTIFICATE – I mercati riscoprono l’Italia, il bonus cap ad alto rendimento su Intesa ed Enel
Il certificate Bonus Cap su Intesa SanPaolo ed Enel a codice isin DE000HV45XZ0 emesso da Unicredit tra poco meno di un anno verrà ritirato a 116 euro se i due big di Piazza Affari non avranno mai toccato la barriera posta al 25% sotto il livello iniziale, con un guadagno per l’investitore del 16% annualizzato.
Comunicazione di marketing
Politica monetaria espansiva, tassi ai minimi di sempre e una manovra fiscale che ottiene il placet degli economisti: il sistema Italia rialza la testa e Piazza Affari brinda. Da metà agosto ad oggi il Ftsemib ha guadagnato il 10%. Bene anche due pesi massimi del nostro listino: Enel nello stesso periodo ha guadagnato il 10% e Intesa SanPaolo il 18%. L’utility italiana ha conquistato il primo posto di capitalizzazione della Borsa milanese, mentre Intesa è stabile al terzo posto, dietro Eni.
In uno scenario come quello attuale con il ritorno di fiducia sul nostro Paese, i due titoli hanno solo da guadagnarci. Un maggiore peso dell’Italia nei portafogli internazionali tramite fondi o etf si traduce di fatto con una maggiore esposizione sui due titoli. A questo si aggiungono fattori prettamente finanziari, il calo dei tassi aiuta Enel che con 41 miliardi di debito netto a fine 2018, riduce gli oneri finanziari. Per Intesa SanPaolo un clima migliore…